Endocrinologo Pediatrico Roma: lotta alle disfunzioni ormonali nei bambini

bambiniChi è l’endocrinologo e cos’è l’endocrinologia? Si tratta del medico deputato alla cura e al trattamento del sistema endocrino, cioè il complesso di ghiandole a secrezione interna secernenti gli ormoni che contribuiscono alla regolazione della crescita, della maturazione, della riproduzione, del comportamento e dell’equilibrio tra le varie funzioni dell’organismo.

Va da se che l’endocrinologo svolge un ruolo chiave durante le disfunzioni o il malfunzionamento della ghiandola endocrina in età adolescenziale. Se notate in vostro figlio problemi di crescita o dello sviluppo contattate subito un endocrinologo pediatrico. Seguendo il link indicato potrete contattare un centro all’avanguardia in visite specialistiche pediatriche a Roma.

Che organi comprende il sistema endocrino?

Il sistema endocrino comprende l’epifisi e l’ipofisi, la tiroide e la paratiroide, le ghiandole surrenali, le isole di Langerhans e il pancreas, i testicoli.

Per una maggiore comprensione sul giusto e sul malfunzionamento del sistema endocrino contatta un endocrinologo pediatra a Roma. 

Questo articolo è stato inserito il lunedì, dicembre 1st, 2014 alle 16:59 ed è inserito nella categoria Senza categoria. Puoi seguire ogni risposta a questo articolo tramite il RSS 2.0 feed. Puoi inviare un commento, o un trackback dal tuo stesso sito.