Prostatite? Rivolgiti a Urologo Roma!

urologo roma

La prostatite è diffusa molto più di quanto si pensi e spesso i sintomi vengono trascurati. Diagnosticarla presto ed intervenire adeguatamente, invece, è decisivo per una rapida e sicura guarigione. Se avete anche solo un dubbio, sottoponetevi ad un accertamento rivolgendovi al prof. Alei, urologo a Roma, troverete ogni riferimento nel sito giovannialei.it. 

Spesso la prostatite è causata da abitudini errate, come l’assunzione di cibi che la infiammano o l’uso continuato ed eccessivo di moto e motorini. La pressione meccanica e le vibrazioni, causate dallo stare seduti a guidare per molte ore al giorno sia auto che moto, può portare ad un’infiammazione della prostata.

Anche chi non ha queste “abitudini” può tuttavia essere colpito dalla prostatite, ad esempio a causa di infezioni batteriche.

La cura prevede l’assunzione di farmaci come antibiotici e antinfiammatori.

La prostatite può presentarsi sia nei giovani che negli anziani. Nel caso di questi ultimi è più frequente un ingrossamento della ghiandola a tal punto da comprimere l’uretra modificando così le modalità della minzione. Ci sono molti farmaci in grado anche di far regredire l’aumento di volume della prostata. 

Scoprite tutti i rimedi possibili grazie alle visite accurate ed alla profonda conoscenza del prof. Alei, docente universitario con al suo attivo molte pubblicazioni di rilevanza internazionale. Non esitate a contattarlo!

Questo articolo è stato inserito il lunedì, settembre 16th, 2013 alle 12:43 ed è inserito nella categoria Senza categoria. Puoi seguire ogni risposta a questo articolo tramite il RSS 2.0 feed. Puoi inviare un commento, o un trackback dal tuo stesso sito.