Trova un laboratorio per una risonanza magnetica a Roma! Trova noi!

risonanzamagneticaSe dovete sottoporvi ad una risonanza magnetica a Roma e volete farlo in tempi brevi allora rivolgetevi a noi.  Siamo convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, il che ti permetterà di effettuare i tuoi esami senza dispendio economico eccessivo.

Naturalmente da noi potrai fare molto di più di una risonanza magnetica, infatti, il nostro laboratorio offre prestazioni che vanno dalle analisi ematologiche di routine, ad esami immunologici, istologici, e citologici.

Ci sono controindicazioni per questo esame?

Se si sospetta una gravidanza bisognerebbe evitarlo, o se proprio necessario andrebbe effettuato con molta cautela.

In caso di portatori di pacemaker  anche va evitato perchè le onde prodotte alterano il campo magnetico e quindi potrebbero compromettere il funzionamento.

E’ bene essere certi di non avere residui di metalli nel corpo: ciò potrebbe ad esempio essere avvenuto se si è stati vittime di incidenti di caccia o si è lavorato con metalli  o si è stati vittime di esplosioni.  In tutti questo casi sarà bene informare gli operatori.

Bisogna prepararsi in modo particolare all’esame?

Non è richiesta alcuna preparazione, solo nel caso in cui si debba assumere il mezzo di contrasto, e solo per soggetti allergici sarà bene fare una valutazione preventiva.

Per effettuare l’esame è necessario liberarsi di bracciali, anelli, piercing, occhiali, orologio,  lenti a contatto, apparecchi auricolari, protesi mobili e quant’altro possa interferire con un campo magnetico.

Per tutte le altre informazioni potrete contattarci, lo staff di risonanza magnetica roma sarà lieto di rispondere alle vostre domande e curiosità. Non esitate.

 

Questo articolo è stato inserito il mercoledì, gennaio 16th, 2013 alle 13:23 ed è inserito nella categoria Senza categoria. Puoi seguire ogni risposta a questo articolo tramite il RSS 2.0 feed. Puoi inviare un commento, o un trackback dal tuo stesso sito.