Idraulico 2.0: il professionista si cerca sul web

Idraulico Roma disegno

Il mondo del web ha reso la comunicazione nettamente più veloce ed ha tagliato parecchio i ponti ai vecchi metodi per fare pubblicità.

Volantini, raccomandazioni, cartelloni pubblicitari sono ancora un buon mezzo di comunicazione, ma il web resta senz’altro il portale migliore.

Basta osservare come negli ultimi tempi le ricerche per servizi idraulici siano cresciuti in maniera esponenziali su Google e su agli motori di ricerca.

Parole chiave come “Idraulico Roma” e ” Idraulico Milano”, vengono digitate molto frequentemente ed hanno superato le 1000 ricerche mensile. Quando si cerca un idraulico su internet, molto spesso lo si fa perché si ha bisogno di un intervento immediato o per lo meno in un range di tempo ragionevole.

Naturalmente le ricerche vengono effettuate anche per confrontare diversi preventivi, cercando di contattare più di un idraulico.

Inoltre la facilità con la quale è possibile mettersi in contatto con idraulico, rende internet uno dei servizi più rapidi ed efficaci, utilizzato sempre più spesso per la semplicità d’utilizzo.

Tutti questi vantaggi hanno permesso di superare i metodi tradizionali che nonostante ciò vengono ancora utilizzati in quanto offrono ugualmente visibilità (ma non raggiungono più i livelli di vent’anni fa).

La frase “di internet non mi fido”, sta perdendo pian piano sempre più valore, in quanto ormai la tecnologia e la rete sono entrate nella vita di tutti i giorni e farne a meno è diventato praticamente impossibile.

Cercare un idraulico via internet permette di visionare i costi ed i servizi offerti senza muoversi fisicamente, è sufficiente visionare la sua pagina web valutando i prezzi ed i costi di ogni intervento.

Nel caso non fossero presenti viene sempre messo a disposizione un form di contatti dove è possibile inoltrare una richiesta di preventivo per il lavoro, naturalmente insieme ad essa è presente un numero telefonico per un contatto più diretto.

Questo articolo è stato inserito il giovedì, febbraio 27th, 2014 alle 16:09 ed è inserito nella categoria Servizi. Puoi seguire ogni risposta a questo articolo tramite il RSS 2.0 feed. Puoi inviare un commento, o un trackback dal tuo stesso sito.