Come ricreare da zero un bagno perfetto?

add3b11de209b63e60fec45aa599b0af_thumb[2]Noi dell’azienda Forma Luxury Living siamo sempre interessati a fornire al cliente tutti i consigli per realizzare gli ambienti perfetti per le sue esigenze. In particolare, se state cercando idee su come creare un bagno su misura per voi, nel nostro sito potrete trovare moltissime idee diverse. Ristruttura con noi un bagno a Roma con originalità e fantasia!

Intanto mettiamo a disposizione moltissimi marchi di sanitari, come Duravit, Fiora, GSI e molti altri, per cercare i sanitari che fanno al caso vostro. Dal lavandino a pozzo a quello di marmo, passando per il lavabo squadrato, ogni bagno avrà i sanitari che merita. Anche le rubinetterie sono importanti: in un bagno anticato o shabby chic dovrete cercare delle rubinetterie d’ottone o di rame, che si intonino con l’ambiente. In un bagno minimal, invece, saranno perfetti dei rubinetti cromati, per risaltare subito tra le linee definite e per trasmettere un senso di calma e di buon gusto.

Non va dimenticata la pavimentazione, perché ogni bagno ha bisogno del giusto pavimento. Potrete scegliere tra parquet, ceramiche, PVC, pietre e molto altro. Bagno romantico? Sarà meglio optare per un parquet molto chiaro, magari decapato sui toni del bianco antico o del bianco di Provenza. Bagno rustico? Allora il miglior pavimento sarà il cotto, meglio se smaltato, così da tenere meglio l’umidità che si accumula sempre in un ambiente da bagno.

Doccia o vasca?

Un’altra decisione fondamentale per realizzare un arredo da bagno perfetto è la scelta tra vasca e doccia. Lasciarsi cullare e coccolare da un mare di schiuma nella vasca o avere una bella e comoda cabina doccia?

Molto dipende anche dalla pianta del bagno. In un bagno quadrato o rettangolare ma ampio vano bene sia la doccia che la vasca, a seconda delle vostre preferenze. Nel nostro negozio potrete visionare numerose marche di vasche o di docce, come PDP, Megius, Kaldewei, Calibe, Victoria+Albert e Provex. Tra queste, potrete scegliere il modello di vasca da bagno o di box doccia che vi si addice.

Desiderate una vasca antica e dal sapore retro, ideale magari per un bagno di campagna? Sceglietene una con i piedi morbidi e arrotondati, oppure una a forma di trapezio rovesciato, dai bordi molto alti e che poggia direttamente a terra, di porcellana o di ceramica smaltata di bianco. Se volete la cabina doccia, invece, potrete scegliere tra modelli a pianta arrotondata o quadrata, da incastrare in un angolo dell’ambiente, specie se esso è stretto e lungo: il pannello di chiusura potrà essere in plastica dura, PVC o vetro, e il vasto assortimento dirubinetterie vi permetterà di scegliere quella che più vi piace, costruendo su misura la doccia che avete sempre desiderato.

Questo articolo è stato inserito il venerdì, luglio 15th, 2016 alle 17:28 ed è inserito nella categoria Servizi. Puoi seguire ogni risposta a questo articolo tramite il RSS 2.0 feed. Puoi inviare un commento, o un trackback dal tuo stesso sito.